Cremonese
Commenta

Cremonese, regina del mercato
Solo il Monza ha acquistato di più

foto uscremonese

Sono 19 gli acquisti messi a segno finora dalla Cremonese. Solo il Monza, in questa finestra di mercato – con 20 tesseramenti -, ha portato a compimento più operazioni in entrata dei grigiorossi. Grigiorossi che si sono trovati nella necessità di adeguare la rosa dopo il salto di categoria e al cambio di allenatore che ha portato un cambiamento radicale nei principi di gioco.

Per questo il club non si è tirato indietro e ha deciso di intervenire con decisione sulla rosa che ha conquistato la storica promozione dalla Serie B che ha riportato così i grigiorossi nella massima serie 26 anni dopo l’ultima volta.

Una tendenza comune per quanto riguarda le neopromosse anche a livello internazionale: ai primi tre posti, infatti, ci sono squadre hanno scalato un gradino della piramide arrivando o tornando in cima. Alle spalle di Monza e Cremonese, infatti, c’è lo Schalke 04, tornato in Bundesliga.

Nella top ten, inoltre, ci sono ben sei club italiani: Salernitana, Lecce, Empoli e Verona completano infatti il quadro (aggiungendosi dunque a Cremonese e Monza), insieme ai portoghesi del Santa Clara (quarti), ai turchi del Fenerbache (settimi) e agli olandesi dello Sparta Rotterdam.

© Riproduzione riservata
Commenti