Altri Sport

Rodini, Gentili e Montesano agli European Championships

ph canottaggio.org

Prenderanno il via domani, giovedì 11 agosto, gli European Championships 2022 di Monaco di Baviera, in Germania. Tra le prime discipline a scendere in gara, il canottaggio con i tre atleti cremonesi saldamente in azzurro Giacomo Gentili ed Alessandra Montesano, entrambi sul quattro di coppia, e la campionessa olimpica Valentina Rodini nel doppio PL con la compagna di Tokyo, Federica Cesarini.

Saranno proprio loro a scendere per prime, tra i nostri atleti, con la batteria in programma alle 12:30, mentre i due quadrupli saranno in gara alle 13 il femminile, e alle 13:10 l’armo di Gentili. L’atleta cresciuto alla canottieri Bissolati sarà capovoga del 4x con la stessa formazione che ha conquistato l’argento a Lucerna nella terza tappa di Coppa del Mondo, con Andrea Panizza, con lui finalista a Tokyo, Luca Chiumento e Nicolò Carucci, inserito nell’ultima competizione solo in finale, per il forfait dettato da motivi fisici di Gennaro Di Mauro.

Alessandra Montesano, dopo il bronzo svizzero, proverà a strappare la sua prima medaglia in un mondiale Senior, dopo quelle ottenute in azzurro con l’Under23. Montesano sarà in gara con Valentina Iseppi con cui aveva condiviso il quarto posto a Tokyo, Chiara Ondoli e Clara Guerra. Tra gli allenatori azzurri anche il cremonese Gigi Arrigoni che segue il settore femminile.

Cristina Coppola

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...