Cremonese
Commenta

Alvini: “Successo fondamentale”
Quagliata: “Felice per esordio”

Al termine del successo 3-2 contro la Ternana in Coppa Italia che ha regalato il passaggio del turno alla Cremonese, il tecnico grigiorosso Massimiliano Alvini sottolinea: “C’è da dare merito alla squadra che ha passato il turno: non era scontato ed è la prima nota positiva. Il passaggio del turno era fondamentale, così abbiamo dato un senso a questo primo mese di lavoro. Ora ci buttiamo dentro ad un campionato che per tutti noi è straordinario e lo vogliamo fare al massimo”.

Analizzando il match, Alvini spiega: “Ci trovo tantissimi spunti per poter migliorare. È stata una partita dai due volti, abbiamo commesso errori ed ingenuità rimettendo in gioco la Ternana quando potevamo gestirla in maniera diversa: questo in Serie A non possiamo permettetela”. “Penso – ha aggiunto – sia dovuto a un percorso che stiamo facendo, questo è il primo miglioramento da fare. Mi fa arrabbiare perché non ce lo possiamo permettere”

Decisivo per il successo grigiorosso, il gol di Giacomo Quagliata: “Sapevamo che non era una partita semplice, ma siamo soddisfatti del passaggio del turno”. “Sono contento dell’esordio – ha detto ancora – e soprattutto del passaggio del turno. Avevo puntato all’esordio e ho lavorato duro durante la settimana: mi è capitata l’occasione e l’ho sfruttata”.

© Riproduzione riservata
Commenti