Altri Sport
Commenta

Interflumina, l'atletica dei
piccoli torna a Viadana

L’Amministrazione di Viadana e l’Interflumina di nuovo insieme per promuovere l’atletica dei più piccoli. A comunicare la lieta novella il presidente dell’Atletica Interflumina Carlo Stassano: “Ho il piacere di mostrare il manifesto che dalla prossima settimana verrà affisso nel Comune di Viadana, città e frazioni, per comunicare ai cittadini la bella notizia della volontà, grazie alla riadesione del Comune di Viadana all’Atletica Interflumina è più Pomì, di aprire ufficialmente il Centro di Avviamento all’Atletica Leggera presso l’Impianto Comunale posto in via Al Porto a Viadana che, oltre ad essere dotato di pista per le corse dell’atletica leggera, presenta anche una tensostruttura coperta in caso di pioggia“.

I corsi saranno aperti per bimbi dai 7 anni sino ai giovani di 17, ossia dall’attività propedeutica di Educazione Motoria sino alle fasi preparatorie all’agonismo.

La presenza di Interflumina a Viadana – ci tiene a sottolineare il presidente – vuole essere totalmente rispettosa di quanto da sempre le bellissime realtà sportive attive nel Comune promuovono  e, pertanto, l’offerta formativa si rivolge in primis a coloro che non hanno mai pensato di avvicinarsi alla pratica sportiva che noi consideriamo un valore assoluto, da cui un giovane non può prescindere se desidera che la sua crescita, la sua formazione, risulti davvero completa“.

A coordinare tutta l’attività dell’Interflumina a Viadana la professoressa Liliana Stagnati, Docente di Educazione Fisica e Sportiva con grandissima esperienza professionale. A darle una mano i nipoti laureandi in Scienze motorie ed assistenti tecnici della FIDAL.

Confidiamo in un passa parola collettivo affinchè l’iniziativa abbia successo, stante la richiesta che già da tempo ci perviene da numerosi genitori del Comune. Naturalmente sarà altissima la collaborazione con  l’Atletica Viadana del Presidente Matteo Berigazzi e dell’appassionatissimo Giuseppe Carbonari che si occupa in particolar modo di Adulti (Atleti Seniores e Master) che praticano la corsa di resistenza. A loro darà sicuramente una mano Liliana Stagnati, Tecnico di 4° Livello FIDAL -CONI, il più alto previsto con specializzazione proprio nel Settore della Corsa di Resistenza“.

© Riproduzione riservata
Commenti