Calcio
Commenta

AC Crema, confermato Federico Cerri
"Pronto per una stagione da playoff"

La prima importante riconferma per il Crema, che disputerà il campionato di SerieD, giunge dal pacchetto difensivo. Federico Cerri, classe2001, ha accettato la proposta della società nerobianca e farà parte del gruppo guidato da mister Stefano Bellinzaghi nella prossima stagione.

“Mi piace l’ambiente – ha dichiarato Cerri al termine della riunione nella sede di via Bottesini con il direttore generale Giulio Rossi – che reputo molto serio e professionale. Si lavora bene e in modo attento, puntuale, analizzando gli errori dei singoli e del gruppo per fare sempre meglio. So che qui posso crescere molto. Con il mister la relazione è ottima anche perché mi ha consentito di sviluppare la fase offensiva oltre che quella difensiva. Un’alternanza che mi motiva al massimo. Ora voglio solo allenarmi, conoscere i nuovi compagni e dare il massimo”.

Terzino destro di grande spinta, veloce e di temperamento, Cerri è originario di Ripalta Cremasca ed è cresciuto nel settore giovanile dell’US Cremonese dopo l’avvio della carriera con l’Alba Crema.

Il lavoro inizierà alla fine di luglio come conferma il direttore generale Giulio Rossi: “È la tempistica che ci siamo dati per costruire il percorso così da infondere alla squadra nozioni di qualità in riferimento al gioco ma anche tenuta atletica e intensità per raggiungere le prestazioni migliori. In Serie D i tempi e i ritmi devono essere sempre molto elevati. Avere Federico con noi ci rende felici ed è un segnale di grande importanza, del tutto coerente con il programma che abbiamo elaborato per la stagione 2022-2023″.

© Riproduzione riservata
Commenti