Volley

Ostiano Volley, Leali promosso head coach

Leali (a sinistra) con Bonini

La nuova Rama-Csv Ostiano prende forma ed il primo tassello della formazione che affronterà la stagione 2022-2023 è coach Alberto Leali, promosso capo allenatore dalla società per la prossima annata. Leali, dopo aver vissuto diverse esperienze da secondo allenatore, prima ad Ospitaletto, poi proprio ad Ostiano al fianco di Federico Bonini, vivrà la sua prima esperienza da capo allenatore e lo farà partendo da un palcoscenico privilegiato come la B1.

“Un po’ di agitazione c’è – commenta il tecnico bresciano – perchè Ostiano è una società storica, strutturata, che fa pallavolo di alto livello da oltre quarant’anni, e che negli ultimi anni ha visto sedere sulla propria panchina, in sequenza, due coach che hanno appena ottenuto una promozione in A2 e coach Bonini il cui curriculum parla da solo”

“Mi aspetto una stagione positiva – aggiunge -, nella quale, com’è nella filosofia societaria, punteremo a far crescere una squadra giovane basandoci sul lavoro in palestra e sull’esperienza che le ragazze possono maturare in questa categoria. Non sarà semplice, la B1 è un campionato difficile, ma sono convinto che per come ci stiamo muovendo e per la filosofia che avrà la nostra squadra, potremo fare bene”.

Leali quindi conclude: “Voglio ringraziare la società per avermi dato fiducia e per permettermi di vivere questa prima esperienza da capo allenatore in un campionato così prestigioso. Spero di ripagare la fiducia che la dirigenza ha riposto in me”.

L’Ostiano Volley, attraverso una nota, “desidera ringraziare coach Federico Bonini per il lavoro svolto in questi anni e per i risultati raggiunti alla guida della prima squadra e delle formazioni giovanili. Al tecnico augura i migliori successi sportivi e personali nel proseguimento della propria carriera”. Bonini, dopo aver lasciato la Rama Csv, si è accasata alla Conad Alsenese.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...