Cremonese, da risolvere il rebus portiere
Porte girevoli alla Cremonese. Annunciato il tecnico Massimiliano Alvini, la concentrazione della società si sposta sull’allestimento delle rosa da mettergli a disposizione, a partire dalla casella del portiere.
In questo senso, il sogno e l’obiettivo numero uno sarebbe stata la conferma di Marco Carnesecchi, fresco di rinnovo con l’Atalanta, proprietaria del cartellino. Sul classe 2000, c’era però forte l’interessa della Lazio alla ricerca di un estremo difensore da regalare al tecnico Maurizio Sarri.
Carnesecchi, però, ha subito un infortunio alla spalla con la nazionale Under 21 e si è in attesa di capire i tempi di un possibile recupero che potrebbe essere lungo. Per questo i biancocelesti stanno guardando anche altrove, con i grigiorossi che seguono con interesse l’evolversi della situazione.
La Cremonese potrebbe infatti anche decidere di aspettare Carnesecchi, se la trattativa con la Lazio saltasse, con l’Atalanta che sarebbe sicura che, una volta ristabilito, il portiere nato a Rimini avrebbe la chance di giocare titolare.
In ogni caso, in casa grigiorossa, proseguono le riflessioni anche su altri profili. Leandro Chichizola, allenato da Alvini a Perugia, non dovrebbe seguire il tecnico di Fucecchio a Cremona, dopo che lo stesso Alvini ha detto di non credere che qualcuno dei giocatori del Grifo possa seguirlo nell’avventura alla Cremonese.
Rimane sempre aperta, invece, la pista che porta a Ionut Radu dell’Inter, desideroso di tornare a giocare dopo le esperienze da secondo prima al Parma e poi proprio in nerazzurri. Sul portiere romeno, che ha disputato la sua prima partita ufficiale in Italia sul campo di Spinadesco nelle giovanili della Pergolettese, però si registra l’interessamento di numerose squadre, anche estere.