Calcio
Commenta

Calcio giovanile, trofei provinciali a
Pizzighettone il prossimo weekend

Un'immagine dello stadio di Pizzighettone

Si terranno il prossimo weekend, a Pizzighettone, le finali dei campionati provinciali delle categorie Giovanissimi Under 15, Allievi Under 17 e Juniores Under 19 che assegneranno i rispettivi titoli.

Per la prima volta, la Delegazione di Cremona ha creato un vero e proprio evento che avrà come base lo stadio Comunale del borgo murato, già teatro dell’incredibile epopea del Pizzighettone arrampicatosi dino in C1.

Il nuovo format vedrà confluire nello stesso impianto le 6 formazioni finaliste in una due giorni che celebrerà il calcio giovanile delle nostra provincia.

Il programma si aprirà sabato 21 maggio alle 16.00 con la gara Offanenghese-Soresinese che assegnerà il titolo dei Giovanissimi. A seguire, alle 18.00, Rivoltana-Leoncelli, categoria Juniores. La domenica mattina alle 10.00, infine, la finale Allievi tra Castelleone e Offanenghese.

Le finali si svolgeranno nel fine settimana in cui a Pizzighettone è in programma anche la manifestazione “Tre giorni in piazza”, con la possibilità dunque per giocatori, staff e genitori di poter visitare anche il borgo nelle ore successive al proprio match.

© Riproduzione riservata
Commenti