Cremonese

Crollo Cremonese Il Crotone vince 3-1

Crollo della Cremonese che perde a Crotone 3-1 e viene scavalcata in testa alla classifica dal Lecce, vittorioso sul Pisa. Complice il successo del Frosinone sul Monza e in attesa della gara del Benevento, i grigiorossi rimangono al secondo posto. Allo Scida, la formazione grigiorossa chiude il primo tempo sotto di tre reti (Kargbo, autogol di Baez e Calapai) e nella ripresa trova la via del gol con il solo Zanmacchia al 61′.

Pecchia conferma Baez terzino e un centrocampo a tre formato da Castagnetti, Gaetano e Fagioli, con Strizzolo prima punta. L’avvio per la Cremonese è shock: Strizzolo sbaglia un retropassaggio e innesca il contropiede dei padroni di casa con Maric che libera Kargbo per il vantaggio rossoblù. Gaetano ci prova con un diagonale e una rovesciata, pi Festa respinge anche su Zanimacchia.

Ravanelli sfiora un autogol con un retropassaggio dalla trequarti che Carnesecchi salva sulla linea, poi ci provano ancora Gaetano e Buonaiuto prima del pasticcio della retroguardia girigiorossa che porta i padroni di casa sul 2-0. Lancio lungo per Kargbo che salta Carnesecchi in uscita ma si allunga la sfera, ma Baez, solo, calcia incredibilmente nella propria porta. Due minuti dopo Calapai cala il tris e allo scadere il portiere della Cremonese salva il possibile poker di Maric.

Pecchia rivoluziona la squadra all’intervallo (dentro Valzania, Crescenzi e Ciofani per Fagioli, Meroni e Strizzolo), ma lo spartito del match non cambia, con il Crotone sempre in controllo e pericoloso in ripartenza. Il tiro di Buonaiuto viene deviato in corner, poi i calabresi si vedono annullare un gol per fuorigioco e sfiorano la rete con Kargbo.

La Cremonese accorcia le distanze con Zanimacchia (diagonale su assist di Baez), poi il tecnico grigiorosso inserisce anche Di Carmne (Gondo era entrato poco prima), ma la sola occasione costruita arriva all’85’ quando Zanimacchia calcia alto da buona posizione.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...