Cremona Youth Cup, in campo per le semifinali
Leggi anche:
Con il successo di misura della Luisiana sul Castelleone (1-0) si completa il quadro dei Quarti di finale della Cremona Youth Cup Under 17. Le semifinali prenderanno il via con la gara di andata tra Esperia e San Luigi (calcio di inizio alle 19.00 in casa gialloblù), con il ritorno fissato tra una settimana (giovedì 28 aprile alle 20.30 a Pizzighettone). Nell’altra sfida si affronteranno Crema 1908 e Luisiana (andata il 28 aprile a Crema, ritorno il 5 maggio a Pandino, sempre alle 20.30).
Nell’Under 15, invece, le due semifinali saranno Sported Maris-Crema 1908 e Luisiana-Soresinese. Il programma si aprirà giovedì 28 aprile alle 18.00 con Sported-Crema al Maristella (ritorno fissato alle 20.30 al Centro San Luigi il 5 maggio), mentre alle 20.30 si giocherà a Pandino l’altra sfida (ritorno in casa della Soresinese, ancora da definire).
Le semifinali saranno disputate con gare di andata e ritorno, adottando la nuova regola europea che attribuisce lo stesso valore ai gol segnati in casa e in trasferta. In caso di parità al termine dei due tempi regolamentari si procederà direttamente all’esecuzione dei tiri di rigore.
La finale sarà disputata in campo neutro in gara secca e solo per questa partita è prevista, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, la disputa di due tempi supplementari da 10 minuti ciascuno. In caso di ulteriore parità al termine dei due tempi supplementari, per stabilire la vincente, si procederà all’esecuzione dei calci di rigore. Non è prevista una finale 3°-4° posto tra le due società sconfitte in semifinale.