Calcio

Cremona Youth Cup, al via la fase finale

Partono questa sera, martedì 22 marzo, gli Ottavi di finale della Cremona Youth Cup, la nuova competizione organizzata dalla delegazione locale della FIGC. In campo, a Pandino, Luisiana e Castellone, categoria Under 15.

Tra domani e giovedì 24 (con un positicipo il 31 marzo tra Soncinese e Torrazzo) si disputeranno invece le altre sfide sia della categoria Under 15 che Under 17.

Il regolamento prevede che negli Ottavi di Finale giocherà in casa la squadra meglio piazzata nella Fase a Gironi e inserita nella Fascia 1 di sorteggio. A partire dal turno successivo, la società ospitante sarà invece determinata da apposito sorteggio a cura della Delegazione.

Le semifinali saranno disputate con gare di andata e ritorno, adottando la nuova regola europea che attribuisce lo stesso valore ai gol segnati in casa e in trasferta. In caso di parità al termine dei due tempi regolamentari, fino alle Semifinali, si procederà all’esecuzione dei tiri di rigore.

La Finale sarà disputata in campo neutro e solo l’atto finale è prevista, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, la disputa di due tempi supplementari da 10 minuti ciascuno; persistendo la parità al termine dei due tempi supplementari, per stabilire la vincente si procederà all’esecuzione dei calci di rigore. Non è prevista una finale 3°-4° posto tra le due società sconfitte in semifinale.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...