Altri Sport

Cavalli: "Giorno pazzo e incredibile 5° posto alla Roubaix, what else?"

What else? Cos’altro? E’ quanto si chiede Marta Cavalli al termine di una giornata, quella di ieri, sabato 16 aprile, che l’ha vista chiudere al quinto posto la Parigi-Roubaix, l’Inferno del Nord, meno di una settimana dopo aver trionfato all’Amstel Gold Race. Per Cavalli si è sempre piazzata nella top ten di questa Classica Monumento, giunta alla seconda edizione.

Sui propri social, la ciclista di San Bassano ha ringraizato il proprio team, la Fdj Nouvelle Aquitaine Futurscope e ha commentato: “Giorno pazzo e incredibile all’Inferno del Nord. Ho inseguito tutto il giorno e colto una quinta piazza: what else? Un enorme ringraziamento alla squadra: grande lavoro da parte di tutti, orgogliosa di voi”.

“E’ stata una corsa folle, ma incredibile”, ha quindi aggiunto al canale della formazione francese. “La Parigi – Roubaix – ha spiegato – è una corsa epica, i pavé sono un vero dolore e chi è capace di sopportarlo può arrivare in cima. Avevo una grande squadra dietro di me: durante la corsa le ragazze si sono prese cura di me nei peggiori momenti”.

Non mancano i ringraziamenti allo staff: “Nico (Maire, direttore sportivo, ndr) e Flavien (Soenen, direttore delle performance, ndr) hanno guidato il team dall’auto, un bel lavoro di squadra davvero. Il nostro staff è stato super, erano ovunque con borracce e ruote e questo è stato utile quando ho perso del tempo”.

La cremonese, quindi, ha concluso: “Potermi giocare un altro grande risultato è stato semplicemente incredibile, il velodromo di Roubaix mi fa venire la pelle d’oca. E’ un altro grande giorno da mettere in tasca, aspetto con impazienza le prossime corse”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...