Altri Sport

Ciclismo, Cavalli pronta per la Parigi-Roubaix

Tutto come previsto. Marta Cavalli sarà al via della Parigi-Roubaix, l’Inferno del Nord che scatterà domani, sabato 16 aprile. Si tratta della seconda edizione femminile di una delle Classiche monumento del ciclismo. Nella passata stagione Cavalli aveva chiuso nella top ten, piazzandosi nona al traguardo.

Nel 2022, la gara è stata riportata a ridosso di Pasqua come da tradizione, dopo che nella passata stagione era stata calendarizzata ad ottobre. L’atleta di San Bassano è stata selezionata dal proprio tema, la francese Fdj Nouvelle Aquitaine Futurscope, insieme a Stine Borgli, Eugenie Duval, Grace Brown, Maelle Grossetete e Marie Le Net.

Cavalli si presenta al via della prestigiosa corsa una settimana dopo aver trionfato all’Amstel Gold Race, prima italiana a riuscire nell’impresa. La ciclista cremonese ha ammesso in una recente intervista che ora verrà guardata con maggiore attenzione, ma anche che questo potrebbe aprire un nuovo capitolo della propria carriera dimostrando di non subire la pressione, ma anzi di utilizzare l’ultima affermazione come un ulteriore stimolo.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...