Cremonese

Il turno infrasettimanale di B può decidere una stagione

Neanche il tempo di analizzare la 32^ giornata di Serie B che è già tempo di immergerci nel turno 33. Il programma di oggi, martedì 5 aprile, prevede cinque incontri in contemporanea questa sera alle 19.

La capolista Cremonese dovrà riscattarsi dopo il pari maturato contro la Reggina lo scorso sabato. Allo Zini arriva l’Alessandria, squadra a caccia di punti utili per la corsa salvezza, che però non trova la vittoria da tredici partite.

Il Frosinone invece, attualmente ottavo, non vince fuori casa dallo scorso 21 gennaio, motivo per cui la trasferta di Pordenone rappresenta un’occasione gigantesca per tornare a fare i 3 punti lontani dallo Stirpe.

Il Benevento ha sulla carta una trasferta più insidiosa: gli uomini di Caserta si presenteranno al Granillo con ambizioni di promozione rilanciate dal 5-1 inflitto al Pisa nello scorso weekend, un risultato che porta i campani a ridosso delle primissime posizioni. Attenzione però alla Reggina che, da Stellone in poi, ha dimostrato di essere un osso duro per tutti, come testimoniato dal pareggio di Cremona.

Sarà una sfida salvezza invece quella che attende SPAL e Cosenza. Gli estensi vogliono allungare ulteriormente sulla zona playout, i lupi invece sono ad una sorta di ultima spiaggia per mantenere vive le speranze di salvezza.

L’ultimo incontro di oggi vede protagonista il Lecce, secondo in classifica, atteso dalla trasferta di Terni. La Ternana è reduce da una grandissima vittoria arrivata sul campo del Cittadella, motivo per cui l’impegno per i salentini sarà tutt’altro che in discesa.

Domani si parte alle ore 14 con ParmaComo e si prosegue alle 19 con i restanti quattro scontri in contemporanea. I crociati ed i lariani arrivano da vittorie importanti arrivate rispettivamente contro Cosenza e Monza, per questo motivo l’impegno di domani avrà come finalità quella di dare continuità ai risultati.

CittadellaPerugia rappresenta una vera e propria sfida playoff, anche se al momento entrambe le compagini, complici gli ultimi risultati piuttosto negativi, sarebbero tagliate fuori dalle prime otto posizioni.

Un altro scontro diretto per la salvezza sarà senza dubbio L.R. VicenzaCrotone, anche se i veneti godono di una posizione sicuramente migliore rispetto ai pitagorici.

Il Monza invece è atteso dallo scontro casalingo contro un Ascoli in piena corsa playoff. I brianzoli arrivano dalla pesante sconfitta di Como e non possono permettersi ulteriori passi falsi in questo finale di stagione.

L’ultima gara in programma è quella che mette di fronte Pisa e Brescia, una sfida più che delicata per la corsa promozione. Attualmente le compagini distano un solo punto in classifica (toscani a +1), ma la squadra di D’Angelo arriva dalla pesantissima sconfitta di Benevento che potrebbe aver lasciato qualche scoria.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...