Da domenica 3 aprile su Cremona1 arriva "Sport 360°"
Appuntamento alle 20.25 su Cremona1
Si intitola “Sport 360°” ed è la nuova trasmissione di sport di Cremona1, a cura di Cristina Coppola, con le riprese e il montaggio di Antonio Scala. Una rubrica pensata per raccontare i personaggi e alle società che hanno fatto la storia dello sport del nostro territorio, le emozioni delle vittorie e le delusioni nelle sconfitte che, come spesso accade nello sport, aiutano gli sportivi a formare il carattere.
La prima puntata si apre con l’intervista all’assessore allo sport Luca Zanacchi che dalla scrivania del suo ufficio racconta il momento particolarmente felice dello sport cremonese che ha saputo riemergere dalle difficoltà portate dalla pandemia, passando per la prima storica medaglia d’oro olimpica nel canottaggio femminile di Valentina Rodini a Tokyo 2020, fino all’analisi della situazione degli impianti sportivi cittadini.
Spazio poi alla canoa e a Franco Benedini, ex atleta azzurro, oggi allenatore di O.C.S. Ottagoni Cremona Sport. Oggi l’atleta di Pechino 2008 ha fondato una nuova società sul porto canale nel quale allena agonisti che arrivano da tutto il nord Italia e giovani promesse di uno degli sport che ha reso cremona grande nel mondo.
Appuntamento la domenica alle 20.25 sul canale 19 di Cremona1: prima puntata il 3 aprile.