Vbc
Commenta

Vbc, subito Chieri per risollevarsi
Bechis: "Dobbiamo cambiare marcia"

Nemmeno il tempo di tornare dalla fatal Perugia che la Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore deve subito pensare alla difficile gara contro la Reale Mutua Fenera Chieri tra le mura amiche del PalaRadi di Cremona. Fischio di inizio fissato per le ore 17 di domenica 20 marzo, dirigono Alessandro Rossi e Davide Prati.

Si complicano le cose per le rosa dopo la sconfitta subita al PalaBarton di Perugia con un secco 3-0, gara che avrebbe dato più tranquillità al percorso di capitan Marta Bechis e compagne, ma il campionato per le casalasche non è ancora finito. “Dopo il risultato della gara di ieri contro Perugia, l’approccio alla partita deve essere differente – dice Bechis – più concreto, più determinato nonostante il livello della squadra avversaria sarà ancora più alto. Sarà una gara complessa ma dobbiamo scendere in campo con una determinazione che ci deve portare a lottare dal primo all’ultimo punto”.

“Siamo in difficoltà – continua il capitano – questo è indubbio ed è palese ma non è ancora finita la stagione…non è ancora detto nulla…dobbiamo cambiare marcia il prima possibile. Quella di Perugia è stata una sconfitta netta, ha fatto la differenza la fame che avevano loro rispetto a noi, ma d’ora in avanti è quello che noi dobbiamo mettere in campo, la fame, dovevamo farlo anche prima ed è inspiegabile il perchè non sia successo, ma le partite da fare ci sono, possiamo fare bene e raggiungere il nostro obiettivo stagionale, lo sapevamo dall’inizio della stagione che sarebbe stata la salvezza, dispiace essere in questa situazione: dobbiamo lottare per la salvezza”.

L’head coach Martino Volpini, coadiuvato da coach Tommy Zagni e dall’assistant Michele Moroni, potrà contare quindi su tutte le tredici giocatrici a disposizione. Tra le rosa sono Bechis e Zambelli ad essere ex Chieri, mentre tra le piemontesi nessuna ha vestito la maglia di Casalmaggiore.

© Riproduzione riservata
Commenti