L'Esperia attende Garlasco, Martino: "Dovremo fare del nostro meglio"

L’Esperia torna tra le mura amiche per la sfida di sabato contro la Volley 2001 Garlasco. Il fischio d’inizio per la gara di sabato è previsto per le ore 18 al PalaCambonino. I direttori di gara saranno Davide Poetto e Marco Viale.
Poco per volta, il gruppo di coach Valeria Magri va ricomponendosi e continua con determinazione la rincorsa alla capolista Montale. Sarà un turno di campionato molto imprevedibile, visto che la diciannovesima giornata prevede in cartello alcune sfide tra le formazioni a ridosso della coppia di testa: Montale affronterà Imola, Campagnola attende Ostiano e Forlì sfiderà Cesena nel derby romagnolo. Chiude la giornata la partita tra Alseno e Certosa, quest’ultima prossima avversaria di Cremona; Gossolengo-CVR rimandata, ndr.
Alice Martino, la giocatrice più giovane del gruppo gialloblù, rivive le emozioni della super sfida di sabato scorso al PalaVacchelli di Ostiano: “Sabato è stata una partita molto impegnativa, ma ciò che ci ha permesso di portare a casa tre punti è stato sicuramente l’atteggiamento e la determinazione che fin dal primo set abbiamo avuto. A questo si è aggiunta la voglia di riscatto e cercare di fare quello che avevamo mancato all’andata”.
Dopo essersi distinta nelle giovanili, Martino sta cogliendo l’importante occasione di crescere nella prima squadra di Esperia: “Guardando indietro ad un anno fa, mi sento cresciuta sia a livello tecnico che di squadra. Ho imparato ad essere consapevole delle mie capacità e di certo giocare con compagne che hanno più esperienza di me mi sta aiutando tanto”.
La testa è ormai rivolta all’importante sfida contro la compagine pavese che si sta prendendo il suo spazio in classifica (attualmente è ottava con 16 punti, ndr). “Questo sabato ci aspetta una partita molto impegnativa. All’andata abbiamo conquistato i tre punti e dovremo fare del nostro meglio per ottenere lo stesso risultato e per restare nella parte alta della classifica, tenendo conto che avremo il fattore campo a nostro favore”.