Alessia Capelletti: firma cremonese nell'impresa empolese sulla Juve rosa
Dal dischetto si è presentata la bomber azzurra Girelli, quasi 300 gol in carriera, ma a respingere il tentativo, salvando il risultato è stata Alessia Capelletti, portiere originaria proprio di Cremona e tuttora residente nel quartiere Cambonino.
Leggi anche:
C’è una firma cremonese sul risultato più clamoroso della domenica calcistica. Non parliamo di campionati stranieri e nemmeno della serie A più nota e più seguita dai media, bensì della massima serie italiana di calcio femminile.
La Juventus, infatti, dominatrice assoluta degli ultimi tornei nel Belpaese, è caduta dopo 54 risultati utili consecutivi, perdendo in casa dell’Empoli. Sotto 2-0 nei primi venti minuti per i gol di Monterubbiano e Prugna, le bianconere hanno poi accorciato al 77’ con Boattin e all’80’ hanno avuto la palla del pareggio per un calcio di rigore a favore.
Dal dischetto si è presentata la bomber azzurra Girelli, quasi 300 gol in carriera, ma a respingere il tentativo, salvando il risultato è stata Alessia Capelletti, portiere originaria proprio di Cremona e tuttora residente nel quartiere Cambonino. Una grandissima soddisfazione per Alessia, classe 1998, che è cresciuta nel Mozzanica e ha poi spiccato il salto nell’Inter, passando al Tavagnacco e ora appunto all’Empoli, protagonista dell’impresa della domenica.
Le toscane, con questo successo, si sono momentaneamente portate fuori dalla zona retrocessione (scendono le ultime tre, l’Empoli ora è quart’ultimo), ma soprattutto si sono tolte la soddisfazione di fermare la capolista, comunque lanciata verso il suo quinto scudetto consecutivo (Juventus a +3 sulla Roma seconda).
Giovanni Gardani