Youth Cup, sorteggiati gli incroci per il tabellone finale
Leggi anche:
La Delegazione Provinciale F.I.G.C. L.N.D. ha sorteggiato gli abbinamenti per le sfide degli Ottavi di Finale della Cremona Youth Cup 2021-2022, la prima edizione della nuova Coppa federale dedicata alle categorie Giovanissimi Under 15 e Allievi Under 17. Il sorteggio ha definito i tabelloni tennistici dei due tornei, che ripartiranno esattamente tra un mese con la Fase Finale dopo la disputa della Fase a Gironi tra settembre e ottobre 2021.
Svelate anche tutte le date ufficiali dei prossimi turni, con l’eccezione delle due finalissime (ancora da definire) che si terranno nel capoluogo provinciale a fine primavera e rappresenteranno l’evento di chiusura della stagione calcistica giovanile sul territorio. Tra Mercoledì 23 Marzo 2022 e Giovedì 24 Marzo 2022 si disputeranno gli Ottavi di Finale; Giovedì 14 Aprile 2022 è la data scelta per i Quarti di Finale. Tra Giovedì 21 Aprile 2022 e Giovedì 28 Aprile 2022 si disputeranno le Semifinali su gare di andata e ritorno.
Negli Ottavi e Quarti di Finale della Cremona Youth Cup 2021-2022 – categorie Giovanissimi Under 15 e Allievi Under 17 le Società partecipanti si affrontano in partite ad eliminazione diretta in gara unica. Negli Ottavi di Finale giocherà in casa la squadra meglio piazzata nella Fase a Gironi e inserita nella Fascia 1 di sorteggio. A partire dal turno successivo, la società ospitante sarà invece determinata da apposito sorteggio a cura della Delegazione.
Solo le Semifinali saranno disputate con gare di andata e ritorno, adottando la nuova regola europea che attribuisce lo stesso valore ai gol segnati in casa e in trasferta. In caso di parità al termine dei due tempi regolamentari, fino alle Semifinali, si procederà all’esecuzione dei tiri di rigore con le modalità stabilite dalla Regola 14 delle Regole di Gioco e delle Decisioni Ufficiali.
La Finale sarà disputata in campo neutro. Solo per la Finale è prevista, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, la disputa di due tempi supplementari da 10 minuti ciascuno; persistendo la parità al termine dei due tempi supplementari, per stabilire la vincente si procederà all’esecuzione dei calci di rigore. Non è prevista una finale 3°-4° posto tra le due società sconfitte in semifinale.