Calcio

Youth Cup, sorteggiati gli incroci per il tabellone finale

La Delegazione Provinciale F.I.G.C. L.N.D. ha sorteggiato gli abbinamenti per le sfide degli Ottavi di Finale della Cremona Youth Cup 2021-2022, la prima edizione della nuova Coppa federale dedicata alle categorie Giovanissimi Under 15 e Allievi Under 17.  Il sorteggio ha definito i tabelloni tennistici dei due tornei, che ripartiranno esattamente tra un mese con la Fase Finale dopo la disputa della Fase a Gironi tra settembre e ottobre 2021.

Svelate anche tutte le date ufficiali dei prossimi turni, con l’eccezione delle due finalissime (ancora da definire) che si terranno nel capoluogo provinciale a fine primavera e rappresenteranno l’evento di chiusura della stagione calcistica giovanile sul territorio. Tra Mercoledì 23 Marzo 2022 e Giovedì 24 Marzo 2022 si disputeranno gli Ottavi di Finale; Giovedì 14 Aprile 2022 è la data scelta per i Quarti di Finale. Tra Giovedì 21 Aprile 2022 e Giovedì 28 Aprile 2022 si disputeranno le Semifinali su gare di andata e ritorno.

Negli Ottavi e Quarti di Finale della Cremona Youth Cup 2021-2022 – categorie Giovanissimi Under 15 e Allievi Under 17 le Società partecipanti si affrontano in partite ad eliminazione diretta in gara unica. Negli Ottavi di Finale giocherà in casa la squadra meglio piazzata nella Fase a Gironi e inserita nella Fascia 1 di sorteggio. A partire dal turno successivo, la società ospitante sarà invece determinata da apposito sorteggio a cura della Delegazione.

Solo le Semifinali saranno disputate con gare di andata e ritorno, adottando la nuova regola europea che attribuisce lo stesso valore ai gol segnati in casa e in trasferta. In caso di parità al termine dei due tempi regolamentari, fino alle Semifinali, si procederà all’esecuzione dei tiri di rigore con le modalità stabilite dalla Regola 14 delle Regole di Gioco e delle Decisioni Ufficiali.

La Finale sarà disputata in campo neutro. Solo per la Finale è prevista, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, la disputa di due tempi supplementari da 10 minuti ciascuno; persistendo la parità al termine dei due tempi supplementari, per stabilire la vincente si procederà all’esecuzione dei calci di rigore. Non è prevista una finale 3°-4° posto tra le due società sconfitte in semifinale.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...