Cremona Youth Cup al via nel weekend
Leggi anche:
E’ tutto pronto per la partenza della Youth Cup, il torneo ideato ed organizzato dal Comitato di Cremona della Figc riservata alle categorie Under 15 e Under 17.
Domani, sabato 11 settembre, al Centro San Luigi di Crema si disputerà la prima partita della manifestazione. A scendere in campo alle 16.30 il Salvirola che sarà ospite del Crema 1908. Tra domenica 12 e venerdì 17 settembre, invece, si concluderà il programma della prima giornata.
In totale, sono 50 le squadre iscritte: 24 per l’Under 15 (suddivise in 6 gironi da 4 squadre) e 26 per la categoria più grande (suddivise in 2 gruppi da 5 squadre e 4 da 4 club).
A livello regolamentare, per quanto riguarda l’U15 accederanno alla fase ad eliminazione diretta le prime due classificate di ogni girone e le quattro migliori terze che andranno a comporre così il tabellone degli Ottavi di finale. Stessa formula anche per l’U17, dove, oltre alle prime due formazioni classificate in ogni girone, passeranno il turno le terze dei due gironi da 5 e le due migliori terze dei restanti gruppi.
Proprio a partire dagli ottavi le squadre si affronteranno in partite ad eliminazione diretta in gara unica. In caso di parità al termine dei due tempi regolamentari, fino alle semifinali, si procederà all’esecuzione dei tiri di rigore. Le semifinali si svolgeranno invece con la formula andata e ritorno (senza gol in trasferta).
La finale sarà organizzata in campo neutro dalla Delegazionecon la collaborazione della Cremonese e prevederà i tempi supplementari in caso di parità al termine dei 90 minuti.