Cremonese

Cremonese, 2-0 al Cittadella e primato

Con un gol per tempo la Cremonese batte il Cittadella e si porta al primo posto in classifica in coabitazione con Lecce e Pisa. I salentini (e il Brescia, indietro di due punti) devono ancora disputare il loro 22esimo turno, ma, almeno per una notte, i grigiorossi possono guardare tutti dall’alto. A decidere il match del Tombolato, la prima rete in maglia Cremonese di Casasola e una magia di Buonaiuto.

Fabio Pecchia rilancia Valzania tra i titolari, con Ravanelli e Casasola a sostituire nel pacchetto arretrato gli squalificati Sernicola e Okoli. I grigiorossi partono subito fortissimo, pressando la costruzione dei padroni di casa.

La prima occasione è di Ciofani, ma la sua girata viene deviata in angolo. Al 22’, sugli sviluppi di un calcio di punizione, Casasola corregge in rete un colpo di testa di Bianchetti. Il Cittadella prova a rispondere, ma Carnesecchi è attento sia su Larici che su Baldini.

Il tecnico girigiorosso inserisce subito Castagnetti per Fagioli e Di Carmine per Ciofani. La prima chance è granata, ma Carenesecchi dice no a Donnarumma. Poco dopo, muleta di Zanimacchia, cambio campo per Buonaiuto che si accentra dal vertice sinistro dell’area e pennella il 2-0 all’incrocio dei pali.

La formazione di Gorini rimane anche in dieci, così la Cremonese inizia a gestire le proprie forze, ma nel finale rischia in un paio di occasioni di incassare gol: Casasola salva sula linea il tentativo di Beretta, poi Carnesecchi respinge in tuffo la punizione di Laribi.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...