Vbc
Commenta

La Vbc attende al PalaRadi
il Bisonte Firenze

Altro match interessante, dopo la vittoria corsara a Bergamo, per la Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore che attende il Bisonte Firenze tra le mura amiche del PalaRadi di Cremona nell’anticipo di sabato 12 febbraio. Fischio di inizio fissato per le 20.30, dirigono Ilaria Vagni e Lorenzo Mattei. Partita interessante ed importate quella del PalaRadi per capitan Marta Bechis e compagne che arrivano al match cariche dalla strepitosa vittoria al tie break contro Bergamo in quello del Pala Agnelli.

“La vittoria di Bergamo – dice Michele Moroni, terzo di coach Volpini – ha dato sicuramente più serenità alla settimana d’allenamento ma soprattutto ha portato una carica agonistica importante grazie alla vittoria arrivata in rimonta, sotto 2-0. Approcciamo quindi la gara contro Firenze nel modo migliore possibile, preparando la partita con un occhio a Nwakalor che sappiamo essere il loro attaccante principale. I diversi allenamenti fatti al PalaRadi in questa settimana daranno ancora più confidenza col campo…bisogna sempre guardarsi dietro in classifica, ma nessuno ci vieta di guardare anche avanti”.

L’head coach rosa Martino Volpini quindi, coadiuvato da coach Zagni e appunto da coach Moroni, potrà contare su Bechis e Di Maulo al palleggio, Malual in opposto con Rahimova sempre più vicina al rientro e Mangani pronta a fare da jolly tra posto 2 e posto 4, Zambelli, Guidi e White al centro, Shcherban, Braga e Szucs in banda con Carocci e Ferrara nel ruolo di libero. Per quanto riguarda il capitolo ex, tra le rosa sono il capitano Marta Bechis è stata una bisontina, mentre tra le toscane sono Cambi e Bonciani ad aver vestito la maglia rosa.

© Riproduzione riservata
Commenti