LIVE dalla Segafredo Arena Virtus Bologna batte Vanoli 79-71
Leggi anche:
Virtus Bologna – Vanoli Cremona 79-71
IV QUARTO
Si riparte con una Vanoli ancora una volta tosta in difesa e brillante in attacco, capace di portarsi a -1 grazie a due invenzioni di Poeta con un assist e un canestro per il 54-53. Ed è ancora Poeta con una tripla a siglare l’aggancio 56 pari. Cremona esaurisce il bonus dopo meno di 3′ e consente dunque alla Virtus di avvicinarsi a cronometro fermo. Bologna ritrova il +6 di vantaggio quando mancano 2 minuti e mezzo da giocare. Il finale premia la Virtus che riesce ad allungare nonostante una grande generosità dei biancoblù. Finisce 79-71.
III QUARTO (54-49)
La Vanoli si porta a -5 in avvio grazie a Spagnolo che mette a segno anche la seconda tripla della partita per la Vanoli Cremona. E’ un momento d’oro per la giovane promessa del Real Madrid che trova anche il canestro del -3. Nel finale di quarto le Vu nere trovano più intensità e riprendono in lieve vantaggio, anche se capitan Poeta riesce a limitare i danni con le sue giocate. La bomba di Pecchia sulla sirena vale il -5 con cui si chiude il quarto.
II QUARTO (32-25)
La Vanoli fatica in attacco, si sbocca solo grazie ad un gioco di tre punti di Spagnolo (30-15). Male da oltre l’arco con 1 tripla segnata sulle 14 tentate, una percentuale che non consente a Cremona soluzioni alternative, più solida invece nel secondo periodo la difesa che limita le azioni offensive della Virtus e si porta a -9. Spagnolo segna sulla sirena il -7, con la squadra di Galbiati che chiude con un parziale di 13-7. E’ Spagnolo il miglior realizzatore con 9 punti e 3 assist; ci sono poi i 4 rimbalzi di Dime e i 3 di Pecchia; mentre McNeace regala spettacolo con la sua stoppata su Cordinier.
I QUARTO (25-12)
Parte bene la Vanoli che riesce a ritagliarsi anche un piccolo vantaggio, poi la qualità di Bologna ha cambiato gli equilibri e riportato avanti la Virtus con un parziale di 13 a 0 che obbliga Galbiati a chiamare time out. E’ Poeta a fermare il parziale al 15-0, mentre sul campo fa il suo esordio il lettone Kohs. Il primo periodo si chiude sul 25-12 per i padroni di casa.
QUINTETTI:
Manca Jalen Harris tra le fila della Vanoli, lo ha comunicato la società “a causa di una forte contusione alla mano destra con importante ematoma al palmo, riportata nel corso del match con la Reyer Venezia”.