Vbc

Vbc in cerca di riscatto contro Trento

Archiviato l’inciampo all’Arena di Monza, la Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore è già pronta ad un’altra trasferta questa volta in terra trentina. Ad attendere capitan Bechis e compagne, domenica 28 novembre, ci sarà la Delta Despar Trentino. Fischio di inizio fissato per le ore 17, arbitrano Umberto Zanussi e Giuseppe Curto.

Sicuramente la sconfitta a Monza è servita alle ragazze di Casalmaggiore per lavorare sugli errori compiuti e per arrivare con l’approccio giusto all’importante gara con Trento, in una giornata particolare ricca di scontri diretti che possono delineare di più la classifica. “Contro Monza è arrivato un tre a zero netto – dice Erica Di Maulo – ed il rammarico è che potevamo strappare magari un set giocando un pochino meglio, cercando di essere più ordinate in campo. Ma davanti a noi c’era una squadra solida con grandi obiettivi che ha meritato la posta”.

“Dobbiamo però concentrarci sulle prossime partite – aggiunge – per noi molto importanti visto che avremo diversi scontri diretti…a partire proprio da Trento, una squadra che abbiamo studiato bene a video, si è vero ultime in classifica ma sappiamo che questa posizione è frutto di diversi problemi fisici quindi non dobbiamo per nulla sottovalutarle. Hanno attaccanti di livello ed è una squadra di grande forza, dovremo essere attente.”

L’head coach Martino Volpini, coadiuvato da coach Tommy Zagni e dall’assistant Michele Moroni, potrà quindi contare su tutte le sue giocatrici partendo proprio da capitan Bechis e Di Maulo al palleggio, Malual e Rahimova (già rivista in campo a sprazzi a Monza), Zambelli, Guidi e White al centro, Shcherban, Braga, Szucs e Mangani in banda, Carocci e Ferrara nel ruolo di libero.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...