Vanoli
Commenta

LIVE: Umana Reyer Venezia
Vanoli Basket Cremona

Reyer Venezia – Vanoli Cremona 88-71 (finale)

IV QUARTO

Serata da dimenticare per molti dei protagonisti all’esordio, con percentuali dal campo bassissime per una squadra che non ha potuto far altro che lasciarsi schiacciare dal talento di una Venezia incontenibile. L’impatto con il campionato, soprattutto per gli americani è stato dei più difficili, ora per Galbiati tanto lavoro per poter sfruttare al meglio le caratteristiche del roster di quest’anno. Finisce 88-71.

III QUARTO

Tornano in campo i quintetti, a Sanogo viene fischiato un antisportivo su Watt e gli orogranata aumentano il vantaggio 57-39. Cremona è in difficoltà e Venezia ne approfitta portandosi sul +21 65-44 quando mancano poco meno di 5′.

Un fallo tecnico fischiato ad Andrea De Nicolao a -3′ dalla fine del quarto e una bella giocata di Tinkle riportano Cremona sotto i 20 punti di svantaggio.

Il quarto si chiude con la Reyer avanti 74-56.

II QUARTO

Secondo quarto subito in salita per la Vanoli, tenuta a galla dall’intraprendenza di Cournooh che fa sentire la propria fisicità in attacco come in difesa. Venezia trova il +7 con una bomba Sanders (35-28).

Galbiati chiama time out quando mancano 4′ all’intervallo lungo dopo una brutta persa di Spagnolo che ha fruttato il +8 Venezia grazie a una bomba di Stone (40-32).

Nel finale proteste del pubblico di casa per un antisportivo fischiato a Phillip. Spagnolo resta a terra dopo essere caduto pesantemente sulla schiena per un contrasto sotto canestro con Venezia ormai avanti di 10 (44-34).

Si va al riposo dopo un brutto secondo quarto di Cremona con la Reyer a +16 (52-36) con 13 punti di Cournooh e 11 di Brooks per Venezia.

I QUARTO

Parte subito forte la Reyer che si porta avanti grazie ad un attacco incontenibile, Cremona resta agganciata  grazie ad un ottimo Spagnolo capace di segnare 10 punti in 5′ al suo esordio in serie A. A metà del primo quarto Venezia è avanti di un solo punto 19-18.

Quando i ragazzi di Galbiati aumentano il ritmo in difesa arriva il primo vantaggio 20-18 a quando mancano poco più di due minuti al termine del primo periodo di gioco.

Il primo quarto si chiude con la Reyer avanti 27-24.

QUINTETTI

Squadre in campo alle 20 per la prima giornata del Campionato di Basket di Serie A.

Esordio della Vanoli in trasferta al Taliercio contro la Reyer Venezia. Per Cremona squadra al completo, ad eccezione di McNeace ancora fermo ai box.

Durante il riscaldamento delle due squadre, l’omaggio del pubblico del Taliercio a Walter De Raffaele che in occasione della semifinale di Supercoppa con la Virtus Bologna aveva festeggiato le 500 panchine con l’Umana Reyer di cui 182 da assistente e 318 da head coach.

In quintetto per la Reyer, Stone, Tonut, Brooks, Phillip, Watt; per la VanoliTinkle, Cournooh, Miller, Spagnolo, Radic.

© Riproduzione riservata
Commenti