Altri Sport

Cavalli dopo il Bronzo: "Ho ritrovato il sorriso: motivata per la prova su strada"

Dopo il Bronzo conquistato nel Team Relay dalla Nazionale italiana ai mondiali di ciclismo nelle Fiandre, Marta Cavalli – grande protagonista nell’ultimo tratto della gara a cronometro – ha commentato: “Per tutto l’arco della prova non ho pensato né al risultato né alla medaglia, ma ho convogliato tutte le mie energie mentali sul mio sforzo, sulla tecnica e sulla posizione da tenere: non ho lasciato spazio ad altri pensieri e questo ha portato i suoi frutti”.

“Sono contenta della mia gara – ha aggiunto -, anche perché sul finale siamo rimaste io ed Elisa (Longo Borghini, ndr) ed è stata una mia responsabilità arrivare al traguardo. Ho ritrovato il sorriso, dopo l’Europeo ero delusa per aver perso un’occasione importante di gratificare me stessa e la squadra. Quando hai buone sensazioni e ti trovi bene con le compagne è tutto più facile e le cose vengono meglio. In più sono riuscita a lavorare con maggiore continuità e sono più in forma. Sono contenta e motivata per la prova su strada, ho buone sensazioni e sono sicura che faremo bene.”

Per la cremonese azzurra questo risultato rappresenta un punto di partenza, per migliorare ancora: “Mi rendo conto anche io che per le tipologie di corse in calendario il mio corpo è leggermente esile: uno degli obiettivi dell’anno prossimo sarà portare un po’ più di struttura fisica che possa aiutare soprattutto nelle gare più fredde. Dove trovo le forze? E’ una dote per cui devo dire grazie a madre natura e ai miei genitori”.

Ora Cavalli è attesa dalla prova in linea su strada che scatterà domani, sabato 25 agosto, alle 12.20. Insieme all’atleta di San Bassano completano la formazione italiana Elisa Balsamo, Marta Bastianelli, , Maria Giulia Gonfalonieri e Vittoria Giazzini, oltre ad Elena Cecchini ed Elisa Longo Borghini con cui la ciclista cremonese ha già corso il Team Relay.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...