Basket
Commenta

JuVi, al via le Final Eight
Ancora Vigevano sulla strada

Domani, venerdì 24 settembre, alle ore 15.00 iniziano le Final Eight per la JuVi Cremona nella cornice del Palasport di Lignano Sabbiadoro, sede della SuperCoppa LNP di Serie B 2021-22. L’avversaria è la vincente del girone C, l’Elachem Vigevano. Gli avversari sono un roster ambizioso che si è incrociato già in più di una occasione con i gigliati regalando anche partite di un certo livello per intensità e appartenza delle tifoserie.

Nella formazione di Vigevano c’è anche l’ex Jacopo Mercante, ala che in Juvi ha disputato la passata stagione mantentendo una media di 8.5 punti. Come non citare poi il nuovo acquisto Procacci proveniente da Omegna (14 punti di media la passata stagione) che fece tanto male nei playoff contro la Pallacanestro Crema.

Le due formazioni si sono affrontate l’8 settembre in una delle amichevoli precampionato al PalaBasletta di Vigevano. La Elachem, ad oggi, è l’unica squadra ad aver battuto la Juvi, proprio in quella amichevole terminata 60-57.

Sicuramente è presto per definire i pavesi la “bestia nera” della Ferraroni, ma è decisamente una formazione insidiosa che giù a sconfitto la squadra di Crotti che se non fosse stato per quel match, sarebbe imbattuta nel pre stagione.

Lorenzo Scaratti 

© Riproduzione riservata
Commenti