Eventi
Commenta

Torneo Taverna, Pallavolo
Sangiorgio al debutto

Nel fine settimana si alzerà il sipario sul Torneo Taverna-Arci Crema Nuova. Tra 25 sabato e 26 settembre si svolgerà il quadrangolare che conivolgerà le formazioni di serie B1 e B2, presso il PalaCoim di Offanengo, dedicato alla memoria di Roberto Polloni, storico dirigente dell’Atalantina.

La sfida di apertura (ore 17) vedrà impegnato il Volley 2.0 Crema, neopromossa in B1, contro la Pallavolo Sangiorgio, team piacentino, alla prima apparizione del torneo. Quarta stagione sulla panchina per coach Matteo Capra, il tecnico che ha portato la Sangio in B2 nel 2019, che commenta così la partecipazione al prestigioso torneo cremasco che ha raggiunto l’edizione numero trentanove.

“Tecnicamente parlando – spiega Capra – il Taverna è uno scoglio molto impegnativo per noi perchè giocheremo contro una squadra di alto livello come Crema. Nonostante ci manchi la gradualità degli impegni da parte nostra è importante partecipare a questo torneo che ha una storia”.

Il tecnico delle emiliane quindi aggiunge: “Partecipiamo molto volentieri, chiaro un gradino molto alto per questo nostro momento della preparazione in cui stiamo sperimentando molto per cui certe situazione di gioco non sono ancora oliate. Sarà un modo per porci la domanda su come sta proseguendo la preparazione, perciò positiva l’idea di partecipare sperando di avere riscontri positivi dalle due partite”. La Chromavis Abo Offanengo ed il Cr Transport Ripalta completano il gruppo delle partecipanti.

© Riproduzione riservata
Commenti