Vanoli
Commenta

Supercoppa, Vanoli-Sassari
con un Miller in più al PalaRadi

Domani sera, 10 settembre, alle ore 21.00 al PalaRadi, la Vanoli Cremona accoglierà la Dinamo Sassari nel terzo match del girone B. Il primo incontro tra le due, dopo una estenuante battaglia a ranghi ridotti dei cremonesi, se lo era aggiudicato la Dinamo 83-74.

Nella gara tra Varese e Sassari di ieri, i sardi hanno sconfitto senza particolari difficoltà la Openjobmetis 82-92 dimostrando ancora una volta di poterla far da padrona nel girone con le due lombarde: 21 punti di Logan e 15 di Mekowulu con tutto il collettivo rodato e in crescita. Sassari è così a punteggio pieno (2/0) e con una vittoria con i biancoblù nel match di domani potrebbe così archiviare la pratica gironi e proiettare il team alle Final Eight.

Cremona dalla sua, dopo l’incredibile vittoria 80-70 contro Varese, vive sicuramente un buon momento. I ranghi sono ancora lontani da quelle che saranno in regular season: Mcneace ancora acciaccato verrà tenuto sotto osservazione e difficilmente scenderà in campo, ma l’ultimo arrivato Malcom Miller si è allenato con la squadra, dimostrando di essere avanti con la preparazione fisica e di aver studiato gli schemi della squadra. La Vanoli avrà quindi potenzialmente una rotazione in più di calibro notevole (ex NBA, campione con i Raptors e futuro starting five per coach Galbiati) ma dalla autonomia limitata.

Lorenzo Scaratti 

© Riproduzione riservata
Commenti