Calcio

Europei, l'abbraccio tra Vialli e Mancini ora è un murales

Ph. Mattia Zoppellaro

L’abbraccio tra Gianluca Vialli e Roberto Mancini durante l’Europeo è senz’altro una delle immagini più significative della cavalcata della Nazionale italiana che ha portato alla conquista degli Euroepi nella finale di Wembley. Vialli, che domenica 22 agosto era presente allo Zini per assistere a Cremonese – Lecce, è stato tra i grandi protagonisti della spezione azzurra durante la rassegna continentale.

Più di un semplice capodelegazione, l’ex grigiorosso, è stato il vero e proprio braccio destro del ct Mancini – amico di lunga data -, oltre a ispirare con i suoi discorsi i giocatori azzurri e a rendersi protagonisti di un gesto scaramantico – quello di “perdere” il bus – in grado anche di allentare la tensione.

Ora, l’istantanea di quell’abbraccio è stata immortalata in un murales ad Adria (Rovigo) grazie all’opera dell’artista internazionale OZMO. L’opera, voluta dall’associazione culturale Wallabe Urban Art vuole essere un messaggio di riscatto, rinascita e speranza. Il progetto nasce in collaborazione con l’ASD Bocar Juniors e con il Panathlon Club e l’opera finale si può ammirare sulle pareti dello stadio Bressan.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...