Volley
Commenta

Volley B1 e B2 femminile, ecco i
gironi della stagione 2021/22

La Federazione Italiana Pallavolo ha ufficializzato i gironi e la formula dei campionati di serie B1 e B2 Femminile per la stagione 2021/22.

Per il territorio, la B maschile con il BC Crema disputerà la stagione nel Girone c. Passando alla B1 Femminile, Volley Crema e Offanengo si trovano nel girone B, Esperia Cremona e Ostiano nel D. Scendendo nella B2 troviamo Piadena e Ripalta Cremasca in due gironi separati rispettivamente nel girone D e G.

La stagione regolare prenderà il via tra il 16 e il 17 ottobre con la prima sosta nel periodo natalizio dal 24 dicembre al 6 gennaio 2022. A Pasqua la seconda pausa il 17 aprile.
Saranno promosse in B1 femminile 17 squadre: accederanno ai play off promozione la prima e la seconda classificata di ciascun girone. Per quanto riguarda le retrocessioni saranno le squadre dalla 12° alla 9° classificata nei gironi a 12 squadre e dalla 11° alla 9° nel girone a 11 a scendere in serie C.
Diverso il discorso play out: se tra la 8° e la 9° classificata vi sono 3 e più punti la 9° retrocede direttamente in C femminile. Se invece il distacco non supera i 2 punti allora si disputeranno i play out con andata e ritorno ed eventuali set di spareggio.

DI SEGUITO I GIRONI COMPLETI

 

© Riproduzione riservata
Commenti