Basket C Gold, Assui a Soresina, Poker di conferme per Pizzighettone
Il Basket Team Pizzighettone comunica invece le conferme di: Francesco Belloni, Michele Tolasi, Andrea Bassani e Stefano Severgnini. I primi due saranno i due playmaker, i secondi i “big men” sotto le plance. Bassani e Severgnini sono centri di ruolo, entrambi reduci da un’ottima stagione in maglia Mazzoleni.
“Confermare due giocatori di questo calibro è motivo d’orgoglio per tutti noi” sottolinea il team manager Gianroberto Baggi “quando l’anno scorso Andrea scelse di sposare il nostro progetto eravamo felici perché sapevamo di aver preso un vero top player per la categoria e lo ha dimostrato viaggiando costantemente in doppia-doppia per tutta la stagione, se a questo aggiungiamo che è un ragazzo d’oro, serio, disponibile e gran lavoratore ci rendiamo conto di quanto valga questa riconferma. Per quanto riguarda Seve penso di poter tranquillamente affermare che è il giocatore che più è migliorato sotto la gestione di coach Giubertoni, in più è bene ricordare che lui proviene dal nostro settore giovanile, è un prodotto ‘made in Pizzi’ per cui non possiamo che essere felici di vederlo esprimersi a questi livelli e di averlo ancora con noi”.
Il vice presidente Giannenrico Spoldi ha commentato la firma dei due registi: “Siamo molto soddisfatti per queste due conferme, Francesco è un giocatore di assoluto valore per la categoria, lo scorso anno è stato bersagliato dagli infortuni che non gli hanno permesso di esprimersi come avrebbe voluto, speriamo che abbia saldato tutti i conti con la sfortuna, ha tantissima voglia di rivalsa e noi con lui. Michele è un ragazzo che proviene dal nostro settore giovanile, la scorsa stagione è stato encomiabile per impegno e disponibilità in allenamento ed ogni volta che il coach lo ha mandato in campo ha risposto molto bene; ora viene promosso a vice play, un ruolo che si è guadagnato grazie al suo lavoro, ha la fiducia della società e dell’allenatore, siamo sicuri che saprà ritagliarsi il suo spazio”.
ALBERTO GUARNERI