Basket

Corona Platina, Filippo Cocchi nuovo preparatore atletico

Il Corona Platina ha dato il benvenuto a Filippo Cocchi, dalla ripresa dell’attività ricoprirà il ruolo di preparatore atletico per la stagione 2021-2022. Non ha bisogno di particolari presentazioni, ex giocatore Piadenese e Sansebasket, da qualche anno è nello staff di Jacopo Torresi nella Vanoli Cremona ed arriva ora a Piadena in virtù degli accordi di collaborazione e stima reciproca fra le due società.

Sui motivi della firma con Piadena, Cocchi non ha dubbi: “La conoscenza dell’ambiente e la serietà dei dirigenti Piadenesi essendo stato per un anno un giocatore arancioblù. Ho voglia di mettermi in gioco e di mettere in pratica ciò che ho appreso in un ambiente molto professionale come quello della Vanoli Cremona in serie A1 che manterrà.

Il neo preparatore ritroverà il suo ex coach Giovanni Baiardo: “Abbiamo passato due stagioni alla Sansebasket Cremona; ho avuto modo di apprezzarlo molto sia come tecnico che come amico. Lo ritengo una persona molto preparata e sulla mia scelta questo ha inciso; sono certo che potremo fare un buon lavoro”.

Lorenzo Scaratti

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...