Volley
Commenta

Astou Diagne dalla B2 direttamente
in A1 con il Bisonte Firenze

La centrale classe 2001 del Volley Crema 2.0 è stata tra le protagoniste della scalata dalla B2 alle B1

Reduce dalla recente promozione in B1, Astou Diagne lascia il Volley Crema 2.0 per raggiungere la Toscana, dove giocherà con Il Bisonte Firenze. La centrale classe 2001 è nata il 2 aprile 2001 a Bollate (MI) da una famiglia di origini senegalesi  e comincia a giocare a 12 anni nel Volley Codogno 2002.

Nel 2015 si trasferisce nel Volley 2.0 Crema, club con il quale in sei anni si rende protagonista di una grande scalata dalla serie D alla B1, con l’ultima promozione (dalla B2 alla B1) ottenuta proprio al termine di questa stagione.

“Quando il mio procuratore mi ha raccontato della proposta de Il Bisonte ero un po’ spaventata provenendo dalla B2, poi consultandomi anche con il mio allenatore Matteo Moschetti mi sono decisa: l’esperienza a Firenze potrà essere importante per la mia crescita, considerando anche che coach Bellano è uno dei migliori nel lavorare con le giovani. Dal mio primo anno nel ‘volley dei grandi’ mi aspetto di crescere molto, voglio lavorare tanto e non vedo l’ora di cominciare: sono pronta a mettermi in gioco, so che devo migliorare tantissimo dal punto di vista tecnico e fisico ma ho accettato la sfida e non mi tiro indietro. Sono consapevole delle mie capacità ma so anche che vengo da una B2 e che quindi potrò eventualmente giocare solo quando sarò pronta, visto che i ritmi dell’A1 sono completamente diversi da quelli a cui sono abituata”.

© Riproduzione riservata
Commenti