Calcio
Commenta

San Luigi Pizzighettone,
Open Day il 4 luglio

L'iniziativa è rivolta ai ragazzi nati nel 2005, 2006, 2007 e 2008

(foto di repertorio)

Domenica 4 luglio, il San Luigi Pizzighettone organizza allo stadio Comunale del borgo rivierasco un Open Day rivolto ai ragazzi nati tra il 2005 e il 2008 (inclusi). Il programma prevede il ritrovo alle 9.30 e a seguire un paio d’ore di attività con gli istruttori del club. Al termine della mattinata è previsto un rinfresco prima dei saluti.

“Abbiamo pensato – spiega il vicepresidente Nunzio Mollica – a questo Open Day dopo esserci confrontati all’interno del consiglio. Tutte le nostre squadre hanno già fatto circa due mesi di allenamenti, ma crediamo sia molto importante dare un forte segnale di ripartenza ai nostri tesserati ed anche a ragazzi che non militano tra le nostre fila. Dopo mesi difficili, questa è un’opportunità per ripartire con lo sport e con la socializzazione tra gli adolescenti, pesantemente penalizzati nei mesi di pandemia e lockdown”.

Il vicepresidente biancoazzurro ha quindi concluso: “L’importanza dello sport va al di là del mero esercizio fisico: è amicizia, è socializzazione, è divertimento. Tutte cose che si sono sfilacciate da un anno a questa parte. C’è il sentore che alcuni ragazzi possano abbandonare lo sport, per cui noi vorremmo dare a tutti la possibilità di divertirsi insieme agli amici”.

QUI LA LOCANDINA DELL’EVENTO

© Riproduzione riservata
Commenti