Calcio

Pescarolo, torna il One to One di Goalkeepers Cremona

Detto che le iscrizioni sono aperte sia per la categoria Junior, dai 14 ai 17 anni, sia per quella Senior, dai 18 anni in su, fino al prossimo 26 giugno, ecco che si torna in campo con il One to One, o se preferite usare un termine più rustico e di casa nostra, le cosiddette portine. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

E’ una sfida tra portieri. Che stavolta però, oltre a parare, dovranno fare gol. Si gioca a Pescarolo, al campo sportivo comunale di via Campetto, con inizio alle ore 13 del 3 luglio. Non sarà la giornata più fresca del mondo, ma in fin dei conti per i numeri uno di casa nostra, è pur sempre una gara di resistenza.

Detto che le iscrizioni sono aperte sia per la categoria Junior, dai 14 ai 17 anni, sia per quella Senior, dai 18 anni in su, fino al prossimo 26 giugno, ecco che si torna in campo con il One to One, o se preferite usare un termine più rustico e di casa nostra, le cosiddette portine. E’ la quarta edizione della manifestazione.

Organizza, al solito, Fabio Dioli, portiere del Pescarolo di Seconda categoria e tra i fondatori dell’associazione Goalkeepers Cremona, colui che cioè – per ruolo e non solo – ha sempre un occhio di riguardo per chi sta a difesa dei pali.

Per la cronaca l’ultima edizione è stata vinta da Federico Generali della Grumulus. La sfida sarà, come detto, uno contro uno, tra numeri uno: roba da portieri, come si diceva, con il montepremi di 750 euro che farà senz’altro gola.

E’ incluso, durante la giornata, il servizio bar e ristoro per una gara a eliminazione diretta (dopo i gironi iniziali stile Champions League), che non mancherà di entusiasmare chi ha sempre fame di calcio. Anche con regole diverse dal solito, dopo un’attesa lunga ormai – salvo una piccola parentesi a ottobre – un anno e mezzo.

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...