Calcio
Commenta

San Giovanni, il comune
ridà luce al "Loris Ceretti"

L'intervento globale consentirà anche di ampliare la superficie illuminata con l’aggiunta di luci in zone di passaggio e interscambio. Tempi previsti per la realizzazione? "Contiamo di concludere entro la fine dell'estate”.

Nella foto un gol del Psg segnato al "Ceretti" di San Giovanni in Croce

E’ di circa 70.000 l’importo che il Comune di San Giovanni in Croce ha destinato al centro sportivo “Loris Ceretti” per la riqualificazione degli impianti di illuminazione.

Il Sindaco Pierguido Asinari illustra i lavori: “Si tratta di interventi di riqualificazione illuminotecnica ed energetica sugli impianti di illuminazione dei campi di calcio per allenamento. Ciò comporterà per il nostro Comune un importante investimento per facilitare l’utilizzo dei campi in orari serali da parte degli atleti delle  squadre durante i loro allenamenti, che con l’estate potranno riprendere nella loro normalità, con un importante risparmio energetico e un impianto più efficiente.”

Le opere porteranno a un’illuminazione rispondente alle normative vigenti per l’illuminazione dei campi di calcio e in materia di inquinamento luminoso, in conformità alla legge regionale 31/2015, oltre che all’adeguamento normativo e di sicurezza degli impianti di alimentazione.

“Con queste installazioni – aggiunge il Sindaco – ridurremo fortemente i consumi di energia, grazie ad apparecchi illuminanti LED, oltre a ridurre i costi di manutenzione, grazie all’impiego di sorgenti estremamente longeve.”

L’intervento globale consentirà anche di ampliare la superficie illuminata con l’aggiunta di luci in zone di passaggio e interscambio. Tempi previsti per la realizzazione? “Contiamo di concludere entro la fine dell’estate”.

© Riproduzione riservata
Commenti