Altri Sport
Commenta

Meeting Cremona: Pini al primato
nel lungo, Zoppi nel giavellotto

Bravissimi gli atleti della Cremona Sportiva Atletica Arvedi in gara nel 2° Meeting Silver assoluto che si è svolto proprio a Cremona mercoledì pomeriggio. Poche le gare in programma a causa delle ormai pessime condizioni della pista cittadina, ma grande risposta degli atleti di casa. Su tutti il Salto in Lungo Maschile dove lo junior Leonardo Pini sale ancora ed eguaglia il proprio primato personale di metri 7,23. Un ottimo salto, ma stupisce la regolarità della serie di lanci che vede anche un 7.22, un 7,21, un 7,19 ed un 7.11 di apertura.

Dietro a lui si piazza il compagno di squadra Chinedu Okereke con un positivo 6,86 e quinto posto per Roberto Bonetti con la misura di metri 5,72. Nel lancio del giavellotto maschile, un nuovo miglioramento per lo junior Mattia Zoppi che scaglia l’attrezzo a metri 52,27 che rappresenta il primato personale e consente di conquistare il secondo posto.

Nel salto in lungo femminile ottima prova per le atlete della Cremona Sportiva Atl. Arvedi con la vittoria di Gloria Battocletti con metri 4,99 ed i netti miglioramenti di Rebecca Zaniboni, seconda con metri 4,96 e di Giulia D’Agostino terza con metri 4,79. Qunto posto per Sofia Regonelli che con metri 4,56 ha sfiorato il primato personale.

Bravissime Virginia Fiameni e Cateria Moretti che hanno portato utili punti alla Società per la classifica del Campionato Italiano di Società Assoluto gareggiando sia nel lancio del disco che nel lancio del giavellotto. Hanno ottenuto nel disco mt. 29,38 per Fiameni e metri 26,71 per oretti; nel giavellotto metri 29,26 per Fiameni e metri 25,91 per Moretti. Da ultimo il getto del peso, con la vittoria nella gara femminile di Chiara Okereke con la misura di metri 12,37. Nel getto del peso assoluto maschile, vittoria per Nicolas Brighenti con il primato personale di metri 13,65 ed il secondo posto di Dario Dester (Carabinieri Bo) con metri 13,38. Nel getto del peso Juniores maschile, secondo posto per Paolo Brighenti con la misura di metri 12,10.

Buone notizia anche dagli altri campi: a Modena, Benedetta Cosulich sale ancora a metri 3,40 nel salto con l’asta, sfiorando di posco il nuovo personale a metri 3,50.
A Verona, buonissima prestazione per Geremia Taino che si migliora nei metri 1.500 piani sino a 4’12″94.

© Riproduzione riservata
Commenti