Basket
Commenta

Basket C Gold, post season con
fase a orologio per le Lombarde

La settimana scorsa è iniziata la post season per le squadre di Serie C gold Lombardia basket. Accedono ai playoff le prime 4 classificate di ogni girone più 4 squadre provenienti dal girone piemontese. Le sole ultime 2 classificate di ogni girone lombardo, ovvero 6 squadre, accederanno ai playout.

Nel Girone A, dove militano le squadre del territorio si procede nel seguente modo: viene disputata una fase ad orologio nella quale ogni squadra gioca due partite, in casa, con la squadra che segue in classifica, in trasferta con la squadra che precede in classifica (ad es. la squadra prima classificata al termine delle gare di andata e ritorno, gioca la fase orologio in casa con la seconda classificata e in trasferta con la settima classificata; la seconda in classifica gioca in casa con la terza classificata e in trasferta con la prima classificata; e così via).Le squadre classificate dal primo al quarto posto sono ammesse ai playoff; le squadre classificate agli ultimi due posti accedono ai playout.

Nella prima giornata della nuova fase, il derby tra Cremona e Soresina, vinto dalla Sansebasket 66-62. In contemporanea anche Pizzighettone-Olimpia Lumezzane, vinto dalla Mazzoleni 73-69. Nel prossimo turno, in programma giovedì 27 alle ore 21, Cremona affronterà in trasferta la Romano Lombardo Basket. Spazio poi alla terza giornata, il 30 maggio: Virtus Lumezzane ospita Pizzighettone e Gilbertina contro Brescia a Soresina.

 

© Riproduzione riservata
Commenti