Tutti in Campo e le rivoluzioni del calcio: in studio Cavana (Luisiana)
“Tutti in campo” va in onda anche questo martedì su Cremona 1 (canale 80 del digitale terrestre oppure in streaming su www.cremona1.it) in un orario speciale, ossia alle 20.30, per permettere poi la messa in onda dello speciale “Sviluppo e Territorio”; dedicato alla visita del Presidente della Repubblica Mattarella a Cremona.
Nel weekend nessuno è sceso in campo: il Crema 1908 ha osservato in serie D la domenica si riposo dettata dal nuovo calendario della categoria, stilato per permettere i tanti recuperi alla Tritium. Tuttavia “Tutti in campo” va in onda anche questo martedì su Cremona 1 (canale 80 del digitale terrestre oppure in streaming su www.cremona1.it) in un orario speciale, ossia alle 20.30, per permettere poi la messa in onda dello speciale “Sviluppo e Territorio”; dedicato alla visita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Cremona.
Ospite di Giovanni Gardani in studio sarà il Dg della Luisiana Alberto Cavana: con lui si parlerà della rivoluzione che potrebbe toccare la prossima serie C, dato che si parla di suddivisione tra C1 e C2, con intervento telefonico del Dg della Pergolettese Cesare Fogliazza; del cambio di regolamento (con playout annullati) che tocca da vicino il campionato di serie D; della ripartenza dei dilettanti, con la novità tutta cremonese degli anticipi del sabato che dal 2021-2022 riguarderanno i campionati di Seconda e Terza, dopo che il 63% delle squadre interpellate dalla Figc Cremona ha detto sì.
E ancora verrà mandato in onda un servizio che fare il punto sull’Eccellenza (senza squadre cremonesi coinvolte, il mini-torneo è comunque in dirittura d’arrivo) e un resoconto sull’impresa del Vicenza Calcio Amputati, che ha sfiorato la finalissima alla sua prima partecipazione alla Champions League in terra turca. Insomma, nonostante non vi siano state partite, una puntata ricca di spunti.