Il remo cremonese si distingue al II Meeting Nazionale
Leggi anche:
Ancora una volta il canottaggio cremonese si mette in evidenza in uno dei più importanti appuntamenti remieri nazionali, il II Meeting Nazionale Coop di Piediluco che si è svolto nel week end sulle acque del lago omonimo su cui si affaccia il Centro Remiero Azzurro. Un appuntamento che si svolge sotto gli occhi attenti degli allenatori della nazionale che pescano tra i migliori, in particolare nel singolo e nel doppio, altamente selettivi, i migliori prospetti da inserire nei circuiti azzurri. E’ questo ciò che rende magico l’appuntamento con i due Meeting del centro Italia per categorie Ragazzi e Junior in particolare, in vista dei Campionati Italiani che si terranno a Gavirate a metà giugno.
Tra gli Junior arriva la conferma di Susanna Pedrola (Bissolati) che con un argento in singolo e la medaglia d’oro in doppio (con Giulia Clerici della Moltrasio) dimostra ancora una volta di essere una delle migliori atlete italiane. Per la Bissolati arriva anche un argento con Elena Sali in doppio PL, dietro di lei a poco più di 3” si piazza anche il doppio misto della Baldesio di Maria Sole Perugino con Sara Borghi (Gavirate).
Passando alla categoria Junior Maschile, di altissimo livello la finale del doppio Baldesio di Mario Guareschi e Paolo Gregori che dopo aver brillato nella batteria di qualificazione (secondi) e aver vinto la semifinale, lottano fino alla fine dietro a due armi già primo e secondo al Memorial D’Aloja. Sempre tra gli Junior c’è anche l’ottimo bronzo di Tommaso Blasutta e Tommaso Genzini nell’otto misto con Varese e, nel femminile, per Elisa Marca in doppio con Alice Bussacheti della Mincio.
Le migliori prestazioni arrivano nella categoria Ragazzi con l’oro del quattro di coppia della Baldesio formato da Vincenzo Gravante, Riccardo Cigala, Alessandro Viola e Andrea Barborini e soprattutto con l’Eridanea che porta Maichol Brambilla sul gradino più alto del podio in singolo in una gara dominata e il doppio di Carlo Invernizzi e Marco Canevarolo, capace di tagliare il traguardo con mezzo secondo di vantaggio sugli avversari della Murscarolo.
Ma ci sono anche due argenti con Alessandra Grasselli e Gloria Beranti (Eridanea) nel doppio Ragazzi femminile e per il Flora con Matteo Fogazzi sul quattro senza di Monate, oltre a un bronzo, sempre targato Flora con Fogazzi e Amedeo Benedusi sull’ammiraglia di Sampierdarena. Terzo posto infine per Alice Rossi nel quattro senza Senior del Cus Pavia.



