Calcio
Commenta

Dilettanti, ecco i contributi. Verso
la ripartenza i tornei giovanili

Il Comitato Regionale Lombardia ha annunciato nella giornata di oggi, mercoledì 5 maggio, che sono arrivati i contributi messi a disposizione da Sport e Salute S.p.a. per favorire l’accesso allo sport dei giovani nella fascia d’età dai 5 ai 17 anni, assegnati dalla F.I.G.C. alla Lega Nazionale Dilettanti. I contributi sono già stati accreditati sui conti delle società d’appartenenza dei giovani tesserati, nell’importo di 6 euro per ciascun tesserato delle società di puro Settore Giovanile e nell’importo di 5,60 euro per ogni tesserato delle società dilettantistiche.

“I contributi sono a disposizione di tutte le società, sul conto federale di ognuna, da ieri – commenta il presidente del CRL Carlo Tavecchio – io questi li chiamo fatti e non parole. Si tratta di un importante riconoscimento da parte delle Istituzioni nei riguardi dell’attività giovanile e a sostegno della sopravvivenza di tutti i nostri club. Ne seguiranno altri, relativi ai ristorni di quote d’ iscrizione e tesseramenti. Il nostro impegno è improntato ad essere costantemente al fianco delle società in maniera concreta per affrontare e superare insieme questo impervio periodo storico”.

Nel frattempo, lo stesso Tavecchio conferma che è solo questione di poco tempo prima che vengano autorizzati amichevoli e tornei per quanto riguarda il Settore Giovanile: “Ho ricevuto rassicurazioni dagli organismi centrali circa l’imminente uscita di un comunicato ufficiale ad hoc e attendiamo entro la giornata di domani, mercoledì 5 maggio, la pubblicazione del testo che autorizzi l’attività giovanile. Dopo la ripartenza dell’Eccellenza, l’addio, si spera definitivo, a zone rosse e arancioni, la riapertura delle scuole, l’accordata possibilità di effettuare allenamenti collettivi, è tempo che sia dato modo ai ragazzi di tornare a giocare anche in amichevoli e tornei, oltre che con l’attività che il Settore Giovanile metterà in campo nei mesi di maggio e giugno”.

© Riproduzione riservata
Commenti