Cremonese

Cremonese, 10 giorni per giocarsi la stagione fino in fondo

(foto Sessa)

Cremonese al lavoro per ricaricare le pile e cercare di recuperare gli infortunati in vista del rush finale di campionato. In Serie B ci si giocherà tutto nei primi dieci giorni di maggio, quando andranno in scena le ultime quattro giornate. Ogni squadra insegue il proprio obiettivo e si giocherà tutto scendendo in campo quattro volte nel giro di pochi giorni.

I grigiorossi hanno un buon margine di vantaggio (6 punti) rispetto alla zona playout, ma non sono ancora matematicamente salvi. Quello dell’aritmetica certezza di rimanere in cadetteria sarà di sicuro il primo obiettivo che la squadra di Pecchia cercherà di centrare alla ripresa del campionato.

Ma nel gruppo grigiorosso c’è tanta voglia di provare a inseguire un obiettivo più ambizioso come i playoff.  In questo caso, la Cremo ha 5 punti in meno rispetto all’ottavo posto, occupato al momento da un Chievo che, per giunta, ha anche una gara da recuperare (in casa della capolista Empoli).

Nulla è impossibile ma, realisticamente, centrare l’accesso agli spareggi promozione appare molto difficile. Anche perché tutte e quattro le avversarie che i grigiorossi affronteranno nel finale di regular season sono in piena lotta per un obiettivo: Reggina, Chievo e Spal sono in corsa per i playoff, il Pescara vuole evitare la retrocessione diretta e riuscire ad accedere ai playout per giocarsi la salvezza.

La ricetta di mister Pecchia è sempre la stessa: affrontare ogni gara per vincere, i calcoli si faranno alla fine. Nessuno in casa grigiorossa vuole creare illusioni, ma provarci, in fondo, non costa nulla.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...