Basket
Commenta

Basket Serie B, Crema ospita
Fiorenzuola, JuVi a Palermo
e Piadena a San Giorgio

Oggi, mercoledì 21 aprile, il turno infrasettimanale di Serie B di Basket: Juvi a Palermo, Piadena contro Sangiorgese e Crema ospita Fiorenzuola. Cremona sta vivendo un ottimo momento e dopo la vittoria contro Bernareggio è giunta matematicamente ai playoff. Nel match in programma per i gigliati, la penultima trasferta siciliana a Palermo. Il Green Basket è ultima in classifica con solo 3 vittorie in 18 partite e non dovrebbe impensierire la formazione di coach Crotti.

Trasferta anche per il Corona Platina: per la squadra di Perucchetti l’imperativo è vincere contro la LTC Sangiorgese, appaiata in classifica a 10 punti in un gruppo a tre che comprende anche Torrenova.  Piadena dopo aver perso contro Ragusa un match importante, necessita di vittorie più che mai, per potersi portare al comando del gruppo play out. Per farlo sarà importante una vittoria dei cremaschi con Fiorenzuola.

La Pallacanestro Crema invece ospiterà Fiorenzuola nell’unico match casalingo di giornata delle tre cremonesi. Crema è, insieme alla JuVi, matematicamente ai play off. Per la sesta giornata affronterà le Bees al comando del gruppone play out. Per i cremaschi è un match utile a limare la tattica e la classifica in vista del derby contro la JuVi  previsto sabato 24 aprile.

Lorenzo Scaratti

© Riproduzione riservata
Commenti