Cremonese

Serie B, la Lega ha deciso Stop al campionato con effetto immediato

La Serie B si ferma da subito. Non si giocherà martedì e nemmeno sabato prossimi, perché il campionato cadetto riprenderà con l’inizio del mese di maggio. L’assemblea di Lega B ha deciso di giocare le ultime quattro giornate di regular season nei seguenti giorni: sabato primo maggio, martedì 4 maggio, venerdì 7 maggio e, infine, lunedì 10 maggio.

Una decisione presa in seguito al focolaio Covid che ha colpito il Pescara, fermato dall’Asl fino a lunedì 26 aprile. Il giorno successivo, ossia martedì 27 aprile, dovrebbero giocarsi i recuperi Pordenone-Pisa e Pescara-Entella. Ancora de definire, invece, la data del recupero Empoli-Chievo.

L’intento della Lega B è ovviamente quello di riuscire a disputare le ultime decisive giornate con tutte le squadre con lo stesso numero di match giocati, in particolare gli ultimi due turni, che da regolamento vanno giocati con la classifica in pari. Di conseguenza, playoff e playout dovranno essere disputati in tempi strettissimi, perché entro il 28 maggio dovranno essere terminati, per poter liberare i giocatori delle varie squadre Nazionali per gli Europei.

Mauro Maffezzoni

QUI IL COMUNICATO CON TUTTE LE NUOVE DATE

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...