Basket
Commenta

Basket serie B, nella 4^
giornata derby Crema-Piadena,
trasferta siciliana per Juvi

Un weekend di fuoco aspetta le cremonesi del mondo a spicchi di Serie B tra derby e trasferte in Sicilia. I due match in programma sono concentrati per la giornata di domenica, a partire dal derby tra Pallacanestro Crema e Corona Platina al Palacremonesi.

La compagine guidata da coach Daniele Perucchetti sta vivendo un buon momento nonostante i recuperi la obblighino ad un notevole sforzo fisico. Per la Pallacanestro Crema, l’imperativo rimane quello di vincere per dare continuità ad un percorso fino ad ora ambizioso e concreto. I derby sono sempre un match a sé dove non sono ammessi errori, soprattutto contro Piadena, che già ha vinto in due occasioni con la JuVi Cremona.

Per i gigliati di coach Crotti, invece, in programma la seconda delle trasferte siciliane, questa volta contro il Fidelia Torrenova. Cremona avrà quindi una lunga trasferta in direzione Messina prima di scendere in campo contro i siciliani attualmente stabili in zona retrocessione. Per la JuVi una vittoria è indispensabile per continuare la striscia di due vittorie e guadagnare punti importanti in ottica play-off.

Lorenzo Scaratti

© Riproduzione riservata
Commenti