Vbc
Commenta

5 anni fa la Champions della
Vbc: la favola raccontata
in uno speciale su Cremona1

Cenerentola diventa regina d’Europa. E’ il 10 aprile del 2016: Casalmaggiore, piccola tra le grandi, aggiunge un nuovo capitolo alla favola tricolore e dopo Scudetto e Supercoppa Italiana trionfa in Champions League. La scalata rosa, il top team guidato da coach Massimo Barbolini e dall’eterna Francesca Piccinini Mvp della final four di Montichiari, saranno protagonisti di una puntata speciale di Sottorete, in onda domani, sabato 10 aprile, alle 16.30 e alle 20.00 su Cremona1 (replica domenica alle 20.30), per festeggiare il quinto anniversario del più importante successo del volley cremonese.

Immagini, parole ed emozioni di una final four che Casalmaggiore organizzò con le proprie forze e conquistò con due gare perfette. La semifinale vinta 3-0 contro la Dinamo Kazan. La finalissima, un’ondata rosa a travolgere il Vakifbank di Istanbul, squadra capace di conquistare quattro Champions League negli ultimi dieci anni e prossima finalista con Conegliano nell’edizione 2021. Ma quel giorno, il 10 aprile del 2016, a Montichiari c’era spazio solo per il trionfo di Casalmaggiore.

I ricordi più intensi di quel weekend, le ansie del pre gara e le gioie del post partita: a raccontare tutto, a Sottorete, saranno gli stessi protagonisti dell’impresa, giocatrici, membri dello staff e dirigenti. Dal capitano Valentina Tirozzi a Imma Sirressi, da Jovana Stevanovic a Carli Lloyd e Lauren Gibbemeyer, passando per Maggie Kozuch, la Picci regina d’Europa, la casalese doc Lucia Bacchi e uno staff diretto da mister Champions, coach Barbolini: tutti presenti, in un video diario che Cremona1 proporrà anche in streaming sul sito www.cremona1.it e metterà a disposizione ondemand. Un regalo per il quinto compleanno della Champions League rosa.

qui il servizio video di Simone Arrighi

© Riproduzione riservata
Commenti