Volley

Il derby dice Ostiano: Chromavis Abo sconfitta 3-0

E’ nuovamente un derby provinciale amaro quello vissuto ieri sera  (sabato) dalla Chromavis Abo, sconfitta in tre set a Ostiano dalla Csv-Ra.Ma. nella terza giornata di ritorno del girone B2 di serie B1 femminile. Per la formazione di Dino Guadalupi, le cremonesi sono risultate nuovamente un avversario indigesto, come accaduto all’andata al PalaCoim quando le avversarie si imposero con il punteggio di 3-1. Continua, dunque, lo scarso feeling di Porzio e compagne con i derby (finora nessun punto è arrivato nelle sfide provinciali), oltre al filotto negativo con i ko consecutivi che salgono a quota quattro.

Al di là dei risultati, nella sfida in terra cremonese a Offanengo è mancata soprattutto la prestazione, considerando anche le buone prove offerte nei due match ravvicinati contro Trescore, seppur terminate con un tie break amaro. Così, come all’andata, la formazione cremasca non è riuscita a mettere in campo la pallavolo che invece ha sfoggiato in altre occasioni, fatti salvi i meriti della Csv-Ra.Ma.. A confermare le impressioni è l’analisi post-gara di coach Guadalupi.

“In questa partita – afferma il tecnico della Chromavis Abo – hanno pesato molto l’approccio iniziale e la qualità globale espressa. E’ strano perché arrivavamo con lo spirito giusto per giocare la nostra partita, c’erano serenità e voglia di riscatto rispetto all’andata, invece tutto è riuscito molto male. C’è da dire che contro Ostiano tra pre-campionato e campionato non siamo mai riusciti a impensierirli e a giocare una partita al nostro livello. Il merito della Csv-Ra.Ma. è indiscutibile, sicuramente ha caratteristiche che ci mettono in particolare difficoltà e ho visto Ostiano cresciuta e in fiducia, mentre nelle difficoltà noi ci restiamo e non riusciamo a trovare le soluzioni, anzi perdiamo completamente anche le nostre abituali sicurezze. Siamo stati molto disuniti in campo, molto presi dai problemi e poco nell’interpretare ciò che succedeva. Era un aspetto su cui avevamo lavorato, ci eravamo ripromessi di non farlo accadere più invece è tornato e dobbiamo assumercene le responsabilità”.

Per la Chromavis Abo, si prospetta una settimana senza gare visto che il prossimo match contro la Cbl Costa Volpino è stato rinviato per Covid-19 per un caso di positività tra le fila bergamasche.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...