Cremonese

LE PAGELLE DI CREMONESE - FROSINONE - Buonaiuto super, Carnesecchi e Valeri ingenui

(foto Sessa)

di Mauro Maffezzoni

CARNESECCHI 5 – Mantiene inviolata la porta con due parate importanti, nel primo tempo su Ariaudo e nella ripresa su Ciano. Ma sul 4-0, a due minuti dalla fine, rovina tutto rimediando un’espulsione evitabilissima per proteste nei confronti dell’assistente (come Valeri salterà il delicato scontro diretto contro il Vicenza).

ZORTEA 6,5 – Lancia Baez in contropiede in occasione del terzo gol. Sta migliorando molto anche in fase difensiva.

BIANCHETTI 7 – Da un suo cross nasce il primo gol. Contro la grande fisicità delle punte del Frosinone si oppone sempre alla grande, uscendo vincitore da quasi tutti i duelli.

RAVANELLI 7 – Anche lui, come Bianchetti, deve contrastare la prestanza fisica di Novakovich e compagni ed è sempre all’altezza della situazione. Rientro importante dopo il turno di squalifica.

VALERI 5 – Salva un gol di Iemmello sulla linea a fine primo tempo, ruba palla e innesca l’azione del terzo gol grigiorosso, sfugge a più riprese agli avversari sulla fascia. Ma il secondo giallo, con conseguente espulsione, che rimedia sul 4-0 è un’ingenuità colossale che compromette anche il suo voto il pagella.

GUSTAFSON 6,5 – Con l’aiuto di Castagnetti ruba palla a Maiello innescando l’azione del 2-0 di Buonaiuto. Qualità nei passaggi e sostanza nei contrasti.

CASTAGNETTI 6,5 – Rischia il secondo giallo costringendo Pecchia a sostituirlo. Però la sua prestazione in mezzo al campo è ancora una volta più che positiva.

BAEZ 7 – Serve l’assist per il secondo gol di Buonaiuto, segna il 3-0 finalizzando alla perfezione un contropiede fulmineo e con una finezza di tacco partecipa anche all’azione che manda a segno Ciofani. Cosa chiedere di più?!

GAETANO 6,5 – Di testa fa da sponda per la rete di Buonaiuto che rompe l’equilibrio. Svolge bene il ruolo di trequartista alle spalle di Ciofani.

BUONAIUTO 7,5 – Con Valzania squalificato, ripaga la fiducia che gli viene concessa dall’allenatore mettendo a segno una doppietta. Gioca solo un tempo, ma lascia il segno indirizzando la partita.

CIOFANI 7 – Il momento magico continua. Castiga anche la sua ex squadra mettendo a segno il settimo gol nelle ultime otto partite. Ormai non lo ferma più nessuno!

STRIZZOLO 6 – Entra nella ripresa giocando a sinistra, non riesce a partecipare alla sagra del gol facendosi parare un tiro da buona posizione.

BARTOLOMEI 6,5 – Suo l’assist per la rete di Ciofani.

NARDI sv

CERAVOLO sv

PINATO 6 – Con la Cremo in nove e senza cambi è costretto a improvvisarsi portiere, ma dimostra di trovarsi a suo agio tra i pali effettuando anche un intervento che permette alla porta della Cremo di rimanere inviolata fino al triplice fischio.

PECCHIA 8 – Dopo il successo nel derby, la sua squadra rifila un sonoro 4-0 a una pretendente ai playoff come il Frosinone. Con Valzania squalificato si gioca la carta Buonaiuto titolare, che lo ripaga con una doppietta. Azzecca in pieno ogni mossa.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...