Commenta

LE PAGELLE DI BRESCIA -
CREMONESE - Baez ispira,
Ciofani è letale sottoporta

di Mauro Maffezzoni

CARNESECCHI 6 – Non ha colpe sul gol del Brescia. Per il resto è sempre attento contro un’avversaria che non lo impegna più di tanto.

ZORTEA 6,5 – Non spinge troppo, ma è sempre attento e sicuro quando difende.

BIANCHETTI 6 – Tiene in gioco Donnarumma sull’azione che porta alla rete di Ayè. Meno tranquillo del solito in chiusura.

FIORDALISO 6,5 – Non giocava da quasi due mesi, ma combatte e si fa valere contro l’attacco del Brescia.

VALERI 7 – Colpisce un palo in avvio. Spinge servendo cross pericolosi per tutta la partita. Per gli avversari è sempre un pericolo.

BARTOLOMEI 6 – La sua partita dura solo mezz’ora. Al 19′ rimedia una distorsione a una caviglia e da lottatore stringe i denti per provare a rimanere in campo. Poi deve arrendersi al dolore e chiamare il cambio.

CASTAGNETTI 6,5 – Detta i tempi in mezzo al campo concedendosi pochi errori.

VALZANIA 6,5 – Prova di grande generosità. Inizia a destra e finisce al centro, a sostegno di Ciofani. Nella ripresa va anche vicino al gol con un piatto che costringe Joronen a salvarsi in corner.

GAETANO 6 – Pronti via e liscia da due passi il pallone su cross di Valeri. Parte centrale, poi Pecchia lo sposta a sinistra, dove dimostra di non essere molto a suo agio.

BAEZ 7 – L’assist per Ciofani in occasione del secondo gol è delizioso. Sfiora due volte il possibile 3-1 per la Cremo impegnando severamente Joronen.

CIOFANI 8 – Conquista e trasforma il rigore dell’1-1. Poi di testa sfrutta l’assist di Baez e ribalta il punteggio. Una doppietta che regala alla Cremo un derby che non vinceva da oltre tre anni. Sei gol nelle ultime sette partite. Bomber in formissima.

GUSTAFSON 6 – Entra già nel primo tempo per l’infortunio di Bartolomei. E’ lento, ma non commette grossi errori.

BUONAIUTO 6 – Gioca sulla sinistra entrando in campo con la Cremo già avanti 2-1. Cerca di sfruttare gli spazi che il Brescia concede nel finale di partita.

CELAR sv

PECCHIA 7 – La Cremonese non vinceva il derby al Rigamonti addirittura dal 1995. La vittoria è meritata e non era affatto facile viste le tante assenze, la portata dell’avversario e come si era messo il punteggio.

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti

Direttore
Guido Lombardi (direttore@cremonaoggi.it)

Redazione

Via Bastida 16 – 26100 Cremona / Telefono 0372 805 666 / Fax 0372 080169 | redazione@cremonaoggi.it

Pubblicità
pubbli@cremonaoggi.it | 0372 080167/080168

Cremonaoggi Ed. UNOMEDIA srl, via Rosario 19, Cremona Direttore Responsabile Guido Lombardi.
Iscritto nel pubblico registro presso il Tribunale di Cremona al numero 461 dal 29 aprile 2011

 

Created by Dueper Design | Hosting by Emberware